Il Theta Healing® è una tecnica energetica basata sull’utilizzo consapevole dell’onda Theta, quella frequenza cerebrale del rilassamento profondo tipica dello stato REM del sonno. Attraverso l’onda Theta è possibile un collegamento diretto con il nostro subconscio.

Il Theta Healing® è una tecnica meditativa che si fonda su principi di fisica quantistica: attraverso la testimonianza di un evento, quello stesso evento può essere modificato.

L’utilizzo dell’onda Theta permette, dunque, di testimoniare cambiamenti in ogni settore della nostra vita, dal livello fisico a quello mentale, da quello emozionale a quello spirituale diventando, così, i co-creatori della nostra realtà.

Cosa significa utilizzare in modo consapevole le onde cerebrali Theta? Lavorando in connessione con l’energia creatrice universale, definita Creatore di Tutto Ciò Che È, l’onda Theta permette di portare grandi cambiamenti nella nostra vita in tempo reale. 

Creatore di Tutto Ciò Che È è una definizione non legata a religioni, bensì si sottintende solo di credere in un Creatore o in una Energia Creatrice.

All'origine di schemi e comportamenti

Nel Theta Healing® si ricorre alla tecnica dello scavo: attraverso specifiche domande si individua qual è, all’interno del subconscio, la vera origine che fa muovere abitudini, schemi mentali, comportamenti o situazioni depotenzianti che creano un disturbo nella realtà quotidiana.

Quante volte ci rendiamo conto che nella nostra vita ripetiamo copioni, spesso simili a quelli della nostra famiglia di origine? Quante volte ci domandiamo come mai non riusciamo a realizzarci a livello professionale, economico o affettivo?

La risposta sta nelle programmazioni che sono scritte nel nostro inconscio, ovvero quelle convinzioni limitanti, che spesso si attivano senza che noi ce ne rendiamo conto, e vanno a creare situazioni che portano disturbo o difficoltà.

Da dove arrivano queste programmazioni? Si possono originare dal nostro vissuto, dalla nostra famiglia di origine ma anche dall’inconscio collettivo: noi rispondiamo agli eventi e alle esperienze della vita sulla base delle convinzioni scritte dentro di noi.

Percepito o reale?

Cosa si intende per convinzione limitante? Si tratta di una programmazione che noi accettiamo o creiamo in modo conscio nella nostra vita, attraverso la quale osserviamo in modo distorto e non veritiero la realtà come se fosse una sorta di lente sporca o sfocata, con la quale vediamo l’ambiente circostante e che non permette la visione veritiera di quello che sta intorno a noi. Allo stesso modo, le nostre risposte agli stimoli della realtà sono spesso determinate e controllate dalle nostre convinzioni. Il Theta Healing® permette di ripulire la lente con cui osserviamo la realtà, vedendo esperienze ed eventi sotto un altro punto di vista. Modificare le convinzioni limitanti e aggiungere sentimenti ed emozioni potenzianti, permette di rimodellare la nostra vita, utilizzare al massimo il nostro potenziale e metterci alla guida del nostro cammino.

Siamo ciò che pensiamo

Com’è possibile? Le neuroscienze e la fisica quantistica mettono in collegamento energia e pensiero. Noi attiriamo e creiamo nella nostra vita ciò che è in risonanza con il nostro campo energetico, i nostri pensieri, le nostre programmazioni più profonde siamo quindi personalmente responsabili di tutto ciò che ci accade nella realtà quotidiana.

Grazie al Theta Healing® andiamo ad agire direttamente sul nostro subconscio, individuando gli schemi mentali e comportamentali che sono all’origine dei nostri pensieri e condizionano comportamenti e sentimenti limitanti. Una sessione individuale di Theta Healing® è un’occasione per analizzare il nostro subconscio e iniziare un percorso di cambiamento, alla scoperta della nostra vera essenza.

Da Vianna Stibal a tutto il mondo

La tecnica Theta Healing® è stata ideata e fondata dalla naturopata americana Vianna Stibal.

Nel 1995 le fu diagnosticato un cancro osseo alla gamba: una delle alternative a cui poteva andare incontro era l’amputazione dell’arto. Fu durante una meditazione che Vianna testimoniò la guarigione della malattia e il cancro sparì, i medici confermarono il tutto con una biopsia negativa.

Oggi il Theta Healing® è una tecnica diffusa e utilizzata in tutto il mondo.

Marina Emanuele Theta Healer® | Los Cristianos, Tenerife | Telefono: +39 348 900 1494 | Whatsapp | Email | NIF Y4419051-Y | Privacy

ThetaHealing® e ThetaHealer® sono marchi registrati di THInK di www.thetahealing.com.
In qualità di operatore del benessere io, Marina Emanuele, non mi sostituisco ai medici, non formulo diagnosi mediche, non prescrivo trattamenti medici per problemi di salute e non suggerisco di interrompere eventuali trattamenti medici già in corso. Mi prendo cura della Persona in quanto tale e non di eventuali malattie. Non mi assumo pertanto alcuna responsabilità, non prometto, né garantisco o assicuro guarigioni. Il mio supporto e ascolto della Persona si intendono svolti in armonia con qualsiasi altro trattamento, incluso quello medico, intrapreso dalla Persona, la quale è l’unica assoluta responsabile delle proprie scelte e decisioni inerenti la propria salute, il proprio modo di vivere, le vie e/o cure da seguire o effettuare.